Categorie
Luoghi

Mauritius

LocationMauritius.png

Scopri le offerte per le Mauritius

La Repubblica di Mauritius (in italiano chiamata anche Maurizio) è una nazione insulare nell’Oceano Indiano sud-occidentale, a circa 900 km a est del Madagascar, considerata parte del continente Africano. Oltre all’isola principale, la repubblica comprende anche le isole di Saint Brandon e Rodrigues e le Isole Agalega. Mauritius fa parte delle Isole Mascarene, assieme all’isola francese di Réunion, situata 200 km a sud-ovest.

 
 
Questa meravigliosa isola di origine vulcanica, situata ad est del Madagascar, oltre ad essere famosa per le sue incantevoli spiagge e per la sua meravigliosa barriera corallina, racchiude al suo interno spettacolari parchi naturali, piccoli centri e anitche residenze.

L’isola che ha un passato coloniale, inizialmente scoperta dai mercanti arabi, ha visto il susseguirsi di molti popoli tra cui: i portoghesi, gli olandesi, i francesi e gli inglesi. L’ottimo clima e la temperatura dell’acqua praticamente mai sotto i 24 gradi rende questa isola una meta molto gettonata. Le precipitazioni, benchè possano apparire molto frequenti, sono di durata limitata.

I luoghi assolutamente da non perdere sono:

  • Moka Town. Famosa per l’imperdibile Folk Museum of Indian Immigration dove sono raccolte tutte le testimonianze delle immigrazioni  indiane.
  • Trou aux Cerfs. Si tratta di un affascinante vulcano inattivo che regala uno splendido panorama dell’intera isola.
  • Rose Hill. Da visitare il Plaza Theatre, il teatro più grande di tutto l’Oceano Indiano e l’ Arab Town, il quartiere musulmano.
  • Curepipe. Oltre ad essere il luogo ideale per coloro che vogliono fare shopping, qui si può ammirare il Trou aux Cerfs, un vulcano spento da migliaia di anni dove oggi cresce una fitta foresta. Poco lontano da Curepipe si trovano le sette cascate di Tamarind Falls e i più importanti laghi naturali.

    Domaine Les Pailles. E’ un immensa riserva naturale che vi farà rivivere le antiche atmosefere dell’isola. Potrete fare una gita su carri e trenini trainati da cavalli, visitare una distilleria di rum e un zuccherificio azionato da buoi….. qui il tempo sembra essersi fermato.

  • Grande Gaube e Ponte Jerome: graziosi villaggi sulla costa dove apprezzare le tradizioni mauriziane rimaste intatte.

 Le spiagge delle Mauritius sono tutte paradisiache. La parte Nord Grand Baie è il tratto costiero più affascinante, qui è possibile praticare tutti i tipi di sport acquatici, nella parte sud troviamo Bel Ombre, dove, la barriera corallina, il mare cristallino e la sabbia bianca allieteranno le vostre giornate.

Nella parte ovest la spiaggia di Flic en Flac, con la sua sabbia immacolata circondata da palme di cocco vi regalerà un’atmosfera rilassante, ultima, ma non per importanza, nella parte est si ricordano le spiagge di Roches Noires e quella di  Poste Lafayette.

La vita notturna dell’isola, scandita a ritmo del séga, un sensualissimo ballo locale, è piuttosto vivace. Ogni hotel organizza spettacoli con ballerini e musicisti professionisti, ma anche al di fuori delle strutture ricettive i divertimenti non mancano, soprattuto nella parte nord dell’isola.

Fra i numerosi bar e discoteche si segnalano: l’ Alchemy Discoteque (costa Nord), il Secret Discotheque (coastal road), il Banana Cafe (costa Nord) e il Latitude 20 Bar (Port Louis). Per gli appassionati del gioco d’azzardo, si possono trovare quattro casinò: il Grand Casinò, il Casinò di Mauritius a Curepipe, il Chinese Casinò  a Port Louis, e il  Caudan.

informazioni utili

Visti e profilassi

Visti e Profilassi E’ necessario il passaporto con validità non inferiore a sei mesi dalla data di partenza.

Vaccinazioni

Vaccinazioni Nessuna vaccinazione richiesta.

Fuso orario

Fuso Orario + 3 h. rispetto all’Italia, + 2 h. quando vige l’ora legale.

Moneta

Moneta Rupia Mauriziana
Scopri le offerte per le Mauritius
 
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *