Categorie
Altro

Viaggiare in sicurezza

Prima di partire,  soprattutto quando lo si fa senza utilizzare pacchetti turistici completi, sarebbe bene registrare il viaggio presso il sito:  www.dovesiamonelmondo.it, indicando le generalità, l’itinerario del viaggio ed un numero di cellulare. Oltre che via internet, è possibile registrarsi anche tramite cellulare, inviando un sms con scritto “?” o “AIUTO” al numero 320 2043424, oppure telefonando al numero 011-2219018 e seguendo le istruzioni.

Tutti i dati vengono cancellati automaticamente due giorni dopo il rientro e vengono utilizzati solo in caso d’emergenza per facilitare un intervento da parte dell’Unità di Crisi in caso di necessità.

Il sito è gestito da L’Unità di Crisi che è una struttura del Ministero degli Affari Esteri che agisce, in collegamento con gli Organi istituzionali dello Stato, per far fronte al crescente numero di situazioni di emergenza che coinvolgono interessi italiani all’estero o mettono in pericolo l’incolumità dei connazionali. Ha il compito istituzionale di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani all’estero in situazioni di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *