Categorie
Luoghi

Bella stagione, al via l’agriturismo

Arriva la bella stagione, arriva il momento di Agriturismo. Proprio in questo periodo infatti, gli italiani si riscoprono amanti della natura e si buttano alla ricerca agriturismi. Ma quale scegliere? Quale regione si mostra la migliore per prenotare un soggiorno in campagna o un bel pranzo a base di cucina tipica regionale?

Tra le migliori soluzioni troviamo sicuramente l’agriturismo in zona Umbria, una delle migliori regioni per quel che riguarda natura e cucina tipica. Prenotare un agriturismo e soggiornare in Umbria infatti può essere una esperienza indimenticabile per molti, un’esperienza che gli amanti del verde e della natura apprezzeranno sicuramente.

L’Umbria ovviamente non è solo natura, anzi. Senza andare troppo lontano, la città di Assisi in Umbria è un vero museo all’aperto. Meravigliosi gli affreschi del Giotto che è possibile vedere passando da una chiesa all’altra senza mai perdere di vista l’architettura. Meravigliose infatti sono anche le numerose vetrate che ornano le chiese della cittadina e la rendono veramente una meraviglia.

Sempre per chi ama la pittura, scegliere un agriturismo in Umbria può dare la possibilità di visitare la bellissima Perugia e ammirare da vicino i numerosi capolavori del Perugino presenti in tutta la città.

Ovviamente non solo arte, anche ottima cucina. Numerosi sono i piatti tipici Umbri che, chi andrà in agriturismo, potrà degustare preparati da mani sapienti ed esperte che avranno la capacità di far innamorare tutti i palati dei visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *