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I giganti delle catene alberghiere scoprono le recensioni

USA TODAY dello scorso week-end fa il punto sulla presa di coscienza dell’importanza di pubblicare le opinioni dei clienti nei siti web delle grandi catene alberghiere giungendo alla conclusione che anche una sporadica recensione negativa è meglio di non avere nessuna recensione.

Starwood ha lanciato il suo sistema di recensioni da parte dei clienti lo scorso ottobre.
Chuck Sullivan di Hilton Worldwide dice che verranno aggiunte a breve le recensioni dei clienti nel sito web.
InterContinental Hotels Group, la controllante di Holiday Inn’s ha avviato i test delle recensioni dei clienti sulle pagine di presentazione dei singoli hotel della catena.

Esistono già servizi di raccolta di recensioni sugli hotel su giganti del settore come Tripadvisor e la scelta di Four Season è stata quella di includere questi commenti nel suo sito istituzionale.

Il rischio di questo tipo di apertura alle opinioni che vengono scritte su Internet è quello di raccogliere false testimonianze redatte per conto dei concorrenti al fine di screditare ingiustamente alcuni hotel.
Da qui la preferenza di avere direttamente sul proprio sito istituzionale questo tipo di interazione con i clienti. In questo modo si ritiene di poter ricevere commenti più veritieri anche in virtù del fatto che la direzione della catena può a sua volta verificare direttamente la veridicità delle problematiche esposte.
E per lo stesso motivo i clienti dovrebbero sentirsi più motivati a scrivere recensioni veritiere sapendo che i fatti esposti possono essere immediatamente verificati all’interno dell’azienda.

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