Truffe online: falsi affitti di case vacanza per la montagna

Cambiano le stagioni e anche le truffe fanno le valigie. D’estate truffa al mare, d’inverno le truffe si spostano in montagna. Anche le modalità non cambiano.

Questa volta dalle truffe sulle case vacanze affittate online sono state colpite le mete più gettonate delle vacanze neve in Val D’Aosta.

Il fascicolo è stato aperto dai Carabinieri in Lombardia dopo le prime denunce da parte di alcuni privati che erano stati raggirati dopo il versamento dell’acconto per la settimana sulle nevi in montagna. Sul sito veniva chiesto di versare i primi mille euro su una carta prepagata dopo un contatto telefonico.

Giunti però sul posto arrivava l’amara sorpresa, con gli appartamenti occupati dai legittimi proprietari oppure addirittura inesistenti. Al momento sono state denunciate due persone nel capoluogo lombardo, ma si indaga ancora per cercare eventuali complici.

Subscribe / Share

Article by Giancarlo Spadini

Authors bio is coming up shortly. Read 120 articles by
One Comments Post a Comment
  1. […] Per la stagione estiva avevo scritto un post su come opera una tipica truffa online e come provare a riconoscerla. Arrivano le vacanze invernali e il problema torna di attualità, con l’unica differenza che questa volta la truffa ha fatto le valigie per la montagna. […]

Leave a Reply




Codici sconto

Seguici su Facebook