Categorie
I vostri viaggi

Tour del Marocco

MaroccoCercate un’opportunità per fare una mini vacanza che vi permetta di assaporare due affascinati aspetti del Marocco: la magnifica città imperiale di Fese e il fascino esotico del Sahara?

Ecco una proposta completa di tutto con un volo che può essere effettuato su Fez da Bergamo o da Pisa. La proposta prevede la sistemazione in ryad in regime di mezza pensione, il trasporto avviene su auto personale con autista, viene inclusa una notte in bivacco da raggiungere a dorso di dromedario (oppure opzionale su jeep), visita di caratteristici villaggi e punti di interesse del deserto, opportunità di visita della Città Imperiale e della Medina di Fez.

La validità è per tutto l’anno ad eccezione del periodo di Capodanno (valida quindi anche a Natale).

Questa proposta può anche esser presa come base per richiedere delle personalizzazioni in funzione di singole esigenze.

Tour Marocco in dromedarioProgramma proposta:

Giorno 1: Fes – Ifrane Azrou – Midelt – Errachidia – Valle di Ziz – Erfoud – Merzouga

Dopo la colazione, partenza per Midelt passando per le montagne ed i boschi di cedri dell’Atlas Medio. Passeremo per Ifrane, una stazione di grande fascino e per Azrou, un centro importante di artigianato specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Dopo il passo di Zad (2178m / 7146ft), si arriva a Midelt per il pranzo. Il pomeriggio, destinazione Erfoud e Errachidia passando per la Valle di Ziz e nei palmeti.

Continuazione verso le dune di sabbia di Erg Chebbi. Cena e notte in Merzouga.

Giorno 2: Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga

Dopo la colazione, si parte sulla strada per il deserto passando per le 2 oasi di Merzouga, l’accampamento nomade, il villaggio di Khamlia (villaggio dei neri), le miniere di Mifiss, gli altipiani desertici incontrando i nomadi berberi nel deserto, le oasi Tissardmine. Arrivo all’ostello verso le 3 del pomeriggio per la partenza della carovana con i cammelli, per assistere al tramonto del sole sulle dune. Si passerà la notte in un oasi selvaggia a 2 ore di cammino in pieno deserto. Cena e notte in bivacco in tenda.

Giorno 3: Merzouga – Rissani – Erfoud – Touroug – Tinjdad – Tinghir – Gole di Toudra – Boumalne – Valle di Dadès e Gole di Dadès.

Sveglia presto la mattina per assistere alla nascita del sole sulle dune; ritorno in cammello ai piedi delle dune. Dopo la colazione, partenza per Rissani e Erfoud per visitare la fabbrica di marmo e fossili prima di continuare verso i palmeti di Touroug e Tinjdad.

Arrivo alle Gole di Toudra per il pranzo. Il pomeriggio, continuazione verso le Gole di Dadès passando per Boumalne e la Valle di Dadès. Cena e notte alle Gole.

Giorno 4: Gole di Dades – Valle di Dades – Valle delle Rose – Kelaa M’ gouna – Skoura – Ouarzazate

Dopo la colazione, partenza verso la Valle di Dadès e la kasbah di Aït Youl dove si trova un percorso che permette di ammirare le kasbe e le ksours della Valle delle Rose per arrivare a Kelaa M’ gouna. Pranzo sul posto e poi continuazione per il palmeto di Skoura, visita della kasbah di Amredhyle, arrivo a Ouarzazate per la notte.

Giorno 5: Ouarzazate – Kasbah Ait Ben Haddou – Marrakech

Dopo la colazione, la mattina sarà dedicata alla visita di Ouarzazate:

kasbah di Taourirt, kasbah di Tifoultoute, studi del cinema. Si arriverà a Aït Benhaddou, dove si potrà visitare il vecchio villaggio, la kasbah (riconosciuta patrimonio UNESCO). Il pomeriggio, viaggio per Marrakech attraverso il passo di Tizi N’ Tichka, arrivo a Marrakech verso le ore 5.30 del pomeriggio.Il pacchetto offerta speciale prevede:

– Veicolo 4×4, benzina e autista.

– Guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour.

– Pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno.

 

Non incluso:

– biglietto aereo

– bevande ai pasti

– ingressi a musei

– pranzi.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito Internet o scrivere ai questi contatti:

Email: info@andiamoinmarocco.com

Web: http://www.andiamoinmarocco.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *