Categorie
Costruire turismo

La primavera dell’aeroporto di Forlì

Tante novità in arrivo con la nuova programmazione estiva, dal 27 marzo al 28 ottobre, dell’aeroporto Ridolfi di Forlì: oltre 30 voli.

In ambito Europeo ci saranno, infatti, i collegamenti con Londra (Gatwick), Amsterdam, Berlino, Parigi, Bruxelles, Praga, San Pietroburgo, Mosca, Bucarest, Samara, Zante, Riga, Tallin e Nis. Proprio quest’ultima è una novità per i panorama italiano. Nis è una delle città economicamente più importanti della Serbia. La rotta può essere interessante anche per generare un flusso verso Forlì, da gennaio 2010 infatti non sarà più necessario avere i visti per i cittadini della Repubblica Serba, Macedone e del Montenegro che viaggeranno verso i paesi Schengen.

Grazie alle facilitazioni fiscali del governo serbo, molte aziende italiane hanno trovato terreno fertile propio a Nis: sia Fiat che Banca Intesa hanno fatto acquisti importanti nella zona.

Infine, da non dmenticare i voli nazionali che vedranno i soliti collegamenti con Palermo, Catania e Olbia oltre alla possibile novità estiva Cefalonia. Non verrà mantenuto invece il collegameto con Roma che non ha avuto il successo sperato.

3 risposte su “La primavera dell’aeroporto di Forlì”

La Serbia ha un potenziale altissimo: tra Serbia e Russia non ci sono dazi doganali, quindi aprire in Serbia significa esportare in Russia senza tasse :-).

Dal 26 dicembre Wind Jet aprirà i collegamenti con la Serbia. Subito dopo Natale, infatti, la compagnia siciliana lancerà il nuovo collegamento settimanale Forlì-Nis che rientra nel progetto di sviluppo della propria base di Forlì. In questo modo Wind Jet è la prima compagnia italiana in assoluto a volare su Nis, seconda città per importanza della Serbia. Per la stagione Winter 2010, i voli saranno effettuati ogni venerdì mentre con l’inizio della Summer 2010 saranno operati doppi collegamenti settimanali ogni lunedì e venerdì. I primi due voli faranno eccezione e saranno operati il 26 ed il 31 dicembre. Il volo, fortemente auspicato dalla municipalità e dall’aeroporto di Nis, partirà da Forlì alle 10.10 del mattino con arrivo a Nis alle 11.20 Il rientro da Nis è programmato alle 12.20 con arrivo a Forlì alle 13.40. La compagnia offrirà inoltre comode coincidenze con Forlì da Catania e a breve saranno operative anche le coincidenze con Palermo. Per tutti i voli è previsto l’utilizzo di Airbus 319.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *