Categorie
Costruire turismo Notizie

Vacanze sicure nelle capitali europee

Le capitali europee sono mete sempre più gettonate per brevi soggiorni culturali.

La sicurezza pubblica nelle capitali europee è pressochè buona rispetto alla media internazionale. E’ tuttavia saggio prendere alcune precauzione per evitare certe situazioni per non ritrovarsi defraudati o derubati durante le vacanze. Occhio a borse e borsette, in ogni grande città sono in pericolo sui mezzi pubblici, nei grandi magazzini, nei mercati.
Anche quando siete in mezzo alla folla attenti alle borse!
I taxi costano meno se prenotati per telefono ai rispettivi call center, prendendoli per strada è facile incappare in situazioni poco regolate.

Nei ristoranti conviene studiare in anticipo i prezzi per evitare conti salati.

In genere è bene diffidare delle donne attraenti che vi invitano in locali o ristoranti. In questi luoghi i clienti sono spesso truffati e costretti a pagare conti molto salati per la complicità tra l’esercente e l’adescatrice.
Non in tutte le nazioni europee l’Euro è ancora la moneta corrente. Non si deve mai cambiare soldi per strada o prendere parte a giochi di fortuna. Durante il girovagare per strade e piazze da veri turisti conviene tenere nelle tasche interne documenti, soldi e carte di credito. In ogni caso non portate molti contanti con voi.
Per chi viaggia in macchina, ricordarsi di non lasciare oggetti di valore al suo interno.

Nel caso queste precauzioni non siano state sufficienti ad evitare problemi, potete chiamare il numero unificato di emergenza 112 (numero internazionale valido in tutti i paesi europei). A questo numero è possibile essere informati anche sulle modalità per fare denuncia in lingua straniera. Nel più sventurato caso di essere sottoposti a un procedimento giuridico, chiedete aiuto al consolato italiano.

Una risposta su “Vacanze sicure nelle capitali europee”

E cosi anche tra tante differenze in estate il mare e la montagna in Abruzzo si unscono nei festeggiamenti delle loro culture e tradizioni con sagre enogastronomiche e feste di paese dove si può degustare ogni tipo di piatto di ogni zona della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *