Categorie
Notizie

Le piscine più strane in giro per il mondo

Stai pensando di istallare una piscina nel tuo giardino e vorresti qualcosa di inusuale? Allora prova a prendere spunto da queste strutture decisamente originali che abbiamo trovato e raccolto qui. Dimentica le solite forme rettangolari e rotonde, la fantasia umana non ha limiti e questi impianti ce lo dimostrano. Strumenti musicali, cuori e animali, ecco alcuni tra i modelli più strani in circolazione. A forma di chitarra Gli strumenti musicali sembrano essere di grande ispirazione per i costruttori di piscine. C’è la famosa piscina a forma di chitarra, che sorge all’interno del Days Inn a Graceland, realizzata come omaggio a Elvis Presley. L’hotel in cui è situato questo bizzarro impianto è interamente realizzato a tema rock ‘n roll e al suo interno si possono trovare tanti cimeli che manderanno letteralmente in visibilio gli appassionati del genere. Senza fare tanta strada, una struttura della stessa forma si può trovare in Italia, tra Roma e Viterbo, nell’agriturismo “L’Accordo”, tra i colli laziali, qui ogni cosa, ricorda la musica.

piscina a forma di chitarra
Agriturismo “L’Accordo”, Viterbo.

A forma di cuore I più romantici non potranno fare a meno di apprezzare questa piscina a cuore dall’illuminazione rosa, situata in Sardegna. L’impianto fa parte di una struttura turistica completamente ristrutturata nel 2003, dotata di una vista spettacolare sull’incantevole baia di Porto Rotondo.

La Cava del Tom, Sardegna.
La Cava del Tom, Sardegna.

A forma di violino E non un violino qualsiasi! Questa struttura, infatti, realizzata dallo studio Cipriano Landscape Design, riproduce con esattezza il celeberrimo Stradivari. L’impianto si trova a Bedford, nello stato di New York, USA ed è tra i 50 vincitori del National Award Top Builders 2013. Rivestito da 500.000 piastrelle in vetro, è dotato di una sofisticata illuminazione a led e fibra ottica, soltanto per le corde sono stati utilizzati 5.760 fili. Ovviamente non poteva mancare un dispositivo per ascoltare musica sott’acqua, rigorosamente classica!

Bedford, NY, USA.
Bedford, NY, USA.

A forma di gatto La piscina è stata immortalata nel 1955 dal fotografo Slim Aarons, che incuriosito dalla strana forma, non ha perso occasione di ritrarla. Questa struttura, forse unica nel suo genere, si trova a Miami Beach all’interno del lussuoso hotel Fontainebleau, che si affaccia direttamente sul mare e conta oltre 1.000 camere per gli ospiti.

Miami Beach, Florida, USA.
Miami Beach, Florida, USA.

A forma di piano Ce ne sono tante, ma una delle più conosciute è sicuramente quella all’interno dell’hotel Disney. Qui ogni cosa è realizzata su misura per bambini e famiglie. Dall’arredamento delle stanze alla hall in cui vengono accolti gli ospiti, tutto è in tema con i cartoni animati più famosi del mondo. La piscina non poteva essere da meno, a forma di pianoforte a coda, con il bordo vasca mosaicato che riprende il motivo della tastiera.

Disney’s All-Star Resort, Florida, USA.
Disney’s All-Star Resort, Florida, USA.

Hai trovato qualche idea per la tua struttura interrata? Oggi si possono realizzare impianti dalle forme personalizzate adatte a ogni tipo di esigenza e di ambiente. Puoi quindi dare sfogo alla tua fantasia realizzando una piscina unica, originale e di grande effetto, in grado di rispecchiare i tuoi gusti e quelli dei tuoi cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *